Mosik Academy

Mosik Academy persegue la realizzazione della persona.

Ragazzi della scuola secondaria di 1° grado sono i principali coinvolti in percorsi oltre-scolastici e fuori dal

costituito, di pomeriggio. Dopo la scuola, i ragazzi trovano qui il luogo di studio dove prepararsi e consolidare gli insegnamenti; oltre a questo, un approccio di metodo diverso, partecipativo attivo e pratico, in materie scolastiche  e non, per una conoscenza diversa ed integrata del reale (scoperte!) e per lo sviluppo di capacità (soft skills) oggi imprescindibili.

 

 

Maggiori conoscenze e capacità aprono a più grande comprensione del mondo e di sé e a possibilità per un futuro di auto-realizzazione, adattamento continuo al cambiamento ed innovazione. Mosik Academy si colloca nel delicato passaggio scuola media-scuola superiore (attualmente sottovalutato) e ne fa il suo obiettivo. Che l’allievo operi a tempo debito una scelta corretta, avendo acquisito maggiore consapevolezza del reale e delle proprie possibilità, confidando nelle proprie capacità e potendo utilizzare al meglio gli strumenti del nostro tempo.

 

 

 

Un’attività creativa e pratica apre un grande progetto in cui esercitare varie discipline fra le più importanti in genere e nel mondo contemporaneo, attraverso la loro concreta applicazione. Il percorso formativo fornisce le condizioni per l’evoluzione di capacità oggi imprescindibili, come: creatività e costruzione, organizzazione del lavoro autonomo e di gruppo, utilizzo di software specifici, ricerca web e scelta critica, comunicazione orale e scritta, anche in lingua inglese, nel gruppo ed in pubblico, attività nel complesso fortemente coinvolgenti. Ogni fase dell’attività progettuale permette di verificare, integrare, consolidare argomenti fondamentali trattati a scuola, con focus particolare in matematica, scienze, italiano e lingua inglese. Nel contempo, si introducono argomenti nuovi, elementi di informatica, fisica, chimica, elettronica, per aumentare nei ragazzi la comprensione degli ambiti di applicazione "concreta" delle nozioni apprese.

Associazione culturale

di promozione sociale Aps-Ets

 

No-Profit   CF: 90077360403

Contattaci_____________________

N.B. : Tutte le attività e le offerte formative sono riservate ai soli associati.

 Via Pietà, 67 47039 - Savignano sul Rubicone (FC) +39 324 6855823 Info mosik.org www.mosik.org Lun-Ven 14:00-18:30
Note Legali Privacy